La barzelletta del cinese che sapeva tutto

C’era una volta un cinese che sapeva tutto; studiava sempre, e nessuno, neanche i più grandi scienziati, potevano sapere tutto quello che sapeva lui.

Lui era molto fiero del suo sapere, e spesso si divertiva a sfidare le persone che incontrava facendo delle domande difficilissime, a cui nessuno sapeva rispondere.

Un giorno questo cinese che sapeva tutto dovette fare un viaggio in Europa; per passare il tempo decise di sfidare in sapienza una signora italiana seduta vicino a lui in aereo.

– Cala signola, facciamo questo gioco: io le faccio una domanda, e se lei non sa rispondele, lei dalà a me 5 eulo. Poi lei fa a me una domanda, e se io non saplò rispondele, io dalò a lei 5 eulo. Le va?

– No.

– Allora facciamo così: se io non so rispondele io le dalò 500 eulo, mentle se non sa rispondele lei, me ne dalà solo 5. Le va?

– No.

– E se io le dessi 5000 euro? Le andlebbe?

La signora a quel punto accetta. Il cinese le fa una domanda molto difficile di botanica, e la signora non sa rispondere. Allora lei gli dà 5 euro, come pattuito.
Venuto il suo turno, la signora gli chiede:

– Qual è quella cosa che ha 15 gambe quando sale una montagna, 137 in cima alla montagna, e 57 quando scende giù dalla montagna?

Il cinese è in difficoltà; pensa molto a lungo, ma non sa rispondere a questo enigma. Quando ormai l’aereo sta per atterrare, l’uomo si arrende:

– Non mi viene in mente nulla… tenga, ecco i 5000 eulo per lei, come pattuito. Ma ora mi dica, qual è la risposta?
La signora gli dà 5 euro.

 

 


 

: ) Spero che la barzelletta ti sia piaciuta.
Qui su Barzellette Pulite ci sono molte altre barzellette di argomento simile; guarda altre divertenti:

Barzellette più belle di sempre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *