La moglie e la mula

Questa è la storia di un buon uomo che faceva il contadino e aveva avuto la sfortuna di sposarsi con una donna bisbetica, scorbutica e brontolona.

Un giorno l’uomo esce per i campi insieme alla sua mula, per lavorare; la moglie gli porta il pranzo, e mentre lui pranza, la moglie, ferma in piedi vicino alla mula, sparla di questo e di quello, lo rimprovera, brontola e si lamenta di tutto.

Ad un certo punto la mula, probabilmente infastidita anche lei da tutta quella giaculatoria, le tira un calcio secco con la zampa posteriore, facendola cadere a terra, morta.

Tre giorni dopo, al funerale, tutto il paese va a fare le condoglianze al pover’uomo rimasto vedovo.
Il parroco del paese nota questo particolare: quando si avvicina una donna, il vedovo muove sempre la testa dall’alto in basso; invece quando si avvicina un uomo, il vedovo muove sempre la testa da destra a sinistra e poi da sinistra a destra, più volte.

Incuriosito, dopo la cerimonia, il parroco si avvicina all’uomo e gli chiede come mai facesse sempre quei movimenti con la testa. E lui gli risponde:

– Perché le donne mi dicevano che mia moglie era una brava donna, buona e servizievole. Gli uomini, invece, mi chiedevano tutti se ero disposto a vendergli la mula.

 


:) Spero che la barzelletta ti sia piaciuta.
Barzellette Pulite contiene molte altre barzellette di argomento simile; guarda altre divertenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *