L’oasi che non ti aspetti – Barzelletta divertente

Due amici decidono di andare a fare un viaggio nel deserto del Sahara, ma si perdono e iniziano a vagare disperatamente. In breve tempo finiscono anche la scorta d’acqua e si ritrovano a  con la gola secca e una sete da cammello.
Ad un certo punto incontrano un beduino a cui chiedono subito dell’acqua, ma questi risponde loro: «Non ho acqua, signori, ma posso vendervi delle bellissime giacche eleganti».
I due amici, meravigliati, riprendono il loro cammino. Poco dopo incontrano un secondo beduino a cui chiedono dell’acqua, ma lui risponde: «Mi dispiace, signori, non ho acqua, ma posso vendervi cravatte di ogni colore».
I due amici non riescono a comprendere i motivi di questi strani commerci nel deserto; ormai iniziano a temere che il caldo li stia rendendo pazzi.
Dopo tanto camminare, finalmente in lontananza vedono un’oasi; quasi non gli pare vero! Temono sia un miraggio, ma con le ultime energie corrono verso l’ingresso… Solo che lo trovano sbarrato: arrivati davanti alla porta, due guardiani li bloccano subito:
«Siamo desolati, signori, ma nell’oasi può entrare soltanto chi indossa giacca e cravatta!».


:) Spero che la barzelletta ti sia piaciuta.
Barzellette Pulite contiene molte altre barzellette di argomento simile a questa; guarda altre divertenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *