L’avvocato e il suo primo cliente – Barzelletta

Un avvocato ha da poco aperto un nuovo studio a Roma. Oggi è il suo primo giorno di lavoro e prima di entrare nel suo nuovo ufficio, dice al custode: “Se arriva qualche cliente, avvisami prima che salga.” Il custode acconsente.

Dopo un po’, suona il citofono… È il custode: “Avvocato, c’è qualcuno che sta salendo per incontrarla.”

L’avvocato si prepara all’incontro: mette la porta del suo ufficio socchiusa, si siede dietro la scrivania e inizia a fingere di parlare al telefono, come se stesse parlando di questioni importanti con un altro suo cliente. Mentre finge di parlare con questo cliente immaginario, la persona entra e lui le fa cenno di accomodarsi. Intanto continua a parlare al telefono, per far sentire alla persona quanto sia competente. Dopo un po’, finge di concludere la telefonata dicendo: “Scusa, ora ti devo salutare, che ho qui una persona… Sì, ci risentiamo… e fammi sapere per quella causa, che aggiusto tutto io, come le altre volte…”

Dopo aver riattaccato il telefono, l’avvocato si rivolge finalmente alla persona e le chiede: “Come posso esserle utile?”

La persona risponde: “Signor Avvocato, io sono il tecnico della TIM, sono venuto a riparare il guasto alla linea telefonica…”


: ) Spero che la barzelletta ti sia piaciuta!
Barzellette Pulite contiene molte altre barzellette di argomento simile a questa; guarda altre divertenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *