L’ubriaco in Ferrari — Barzelletta divertente

Un signore esce da un night, ubriaco fradicio, dopo aver passato una serata a brindare, bere, festeggiare, ecc. Si mette alla guida della sua Ferrari e corre in direzione casa.

Ma ad un rotonda trova i carabinieri che lo fermano.
Il signore abbassa il finestrino e i carabinieri esclamano:
– Mamma mia, che puzza di alcol! Abbiamo bevuto, eh? Forza, patente e libretto, che qui sequestriamo tutto!
– Ma no, io ho solo bevuto un goccettino per festeggiare il compleanno di un mio amico, stavo tornando buono buono a casa mia…, cerca di minimizzare il signore
– Ma cosa dice, lei è ubriaco fradicio alla guida di una Ferrari, per di più! Non ci prenda in giro e ci dia i documenti!
Il signore prende i documenti e in mezzo alla patente infila 2 banconote da 500 euro… I carabinieri aprono la patente e ci trovano le banconote; il signore gli fa l’occhiolino, loro si guardano l’un l’altro, capiscono, si fanno un sorrisetto e gli dicono:
– Va bene, sei a posto così. Ora vattene via, vattene a casa!
– Grazie, grazie a voi gentiluomini e tante belle cose a voi e alle vostre famiglie!, biascica l’uomo. Rimette in moto e se ne va, contento di averla scampata.

Ma poco più in là, il signore trova altri  due carabinieri che lo fermano.
– Ma come… un’altra volta i carabinieri! Ma che sfortuna! brontola tra sé l’uomo. Abbassa il finestrino e i carabinieri esclamano:
– Mamma mia, che puzza di alcol! E con una Ferrari, pure! Ti è piaciuto bere, eh? Ora però la paghi cara!
– Ma no, io vi giuro che ho bevuto solo un piccolissimo goccettino…, cerca di minimizzare il signore
– Ma che vuoi giurare! Non prenderci in giro! Qui neanche il padreterno ti salva! Ti sequestriamo tutto! Dacci i documenti, avanti!
Il signore prende i documenti e in mezzo alla patente infila 2 banconote da 100 euro… I carabinieri aprono la patente e ci trovano le banconote; il signore gli fa l’occhiolino, loro si guardano l’un l’altro, capiscono, si fanno un sorrisetto e gli dicono:
– Va bene, sei a posto così. Ora vattene via, vattene a casa!
– Grazie, grazie a voi gentiluomini e tante belle cose a voi e alle vostre famiglie!, biascica l’uomo. Rimette in moto e se ne va, contento di averla scampata anche stavolta.

Ma poco più in là, il signore trova altri  due carabinieri che lo fermano.
– Ma come… stasera è la terza volta che trovo i carabinieri! Ma che c’è, la festa della polizia stasera, che li trovo a ogni angolo?, brontola tra sé l’uomo.
Quando abbassa il finestrino, i carabinieri scostano il viso:
– Mamma mia, che puzza di alcol! E con una Ferrari, pure! Ma quante bottiglie hai mandato giù stasera?
– Ma no, io ho appena fatto un pi-piccolo brindisi…, biascica il signore.
– Ma non prenderci in giro! Sei così ubriaco che neanche riesci a parlare bene! Su, fuori i documenti, che qui ti sequestriamo tutto!
Il signore prende i documenti e in mezzo alla patente infila 2 banconote da 50 euro… I carabinieri aprono la patente e ci trovano le banconote; il signore gli fa l’occhiolino, loro si guardano l’un l’altro, capiscono, si fanno un sorrisetto e gli dicono:
– Va bene, sei a posto così. Ora vattene via, vattene a casa!
– Grazie, grazie a voi gentiluomini e tante belle cose a voi e alle vostre famiglie!, biascica l’uomo. Rimette in moto e se ne va, contento di averla scampata anche stavolta.

Ma poco più in là, il signore trova ancora altri due carabinieri che lo fermano.
– Eh ma non è possibile! Ma si sono messi tutti d’accordo? Tutti uno dopo l’altro mi dovevano capitare, stasera? Tutti a me? Ma che ho fatto di male?, brontola tra sé l’uomo.
Quando abbassa il finestrino, i carabinieri scostano il viso:
– Mamma mia, che puzza di alcol! Tu in corpo hai più alcol che sangue! E guidi pure una Ferrari! Ma ora ti sistemiamo noi! Su, fuori i documenti, che qui ti sequestriamo tutto!

Il signore prende i documenti e in mezzo alla patente vorrebbe mettere delle banconote, come le altre volte…. ma non ha più niente, solo pochi spicci. Comunque prende i pochi soldi che ha e li infila nella patente; ci infila pure il suo orologio, più tutte le monetine che teneva nel cruscotto, pure il santino di Padre Pio… sperando che sia sufficiente!
I carabinieri quando aprono la patente capiscono, si mettono a ridere, e ridono, ridono…
L’uomo li guarda senza capire… Poi loro gli dicono:
– Va bene, noi ci prendiamo pure tutta ‘sta roba, basta che ora esci da ‘sta rotonda, che è mezzora che ci passi sempre davanti!


:) Spero che la barzelletta ti sia piaciuta!
Qui su Barzellette Pulite ne abbiamo altre di argomento simile; vedi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *